A Capoterra Sculture per il Martire guerriero

Per tre settimane Maddalena spiaggia sarà un museo a cielo aperto, dove i blocchi di trachite rosa di Sardegna diventeranno delle sculture in onore di Sant’Efisio.
Da lunedì prossimo, fino al 30 aprile, gli artisti Barbara Ardau, Luigi Ignazio Cappai, Mimmo Di Caterino, Giacomo Faiella e Jennie Humphries, daranno prova della loro bravura nel “Simposio di scultura contemporanea” organizzato dal Comune e dalla Pro Loco.
Da mattina a sera gli scultori, che allestiranno il loro laboratorio accanto all’Ufficio turistico, lavoreranno per completare le loro opere prima del primo maggio, giorno in cui il Martire Guerriero transiterà a Maddalena nel lungo viaggio verso Nora.

Direttore artistico dell’appuntamento sarà il maestro Antonello Pilittu.
“Arte e tradizione si uniscono per dare vita a una rassegna di scultura davvero importante – spiega il sindaco, Francesco Dessì – , le opere realizzate impreziosiranno il percorso di Sant’Efisio”.

di Ivan Murgana da “L’Unione Sarda” 

Fonte http://www.unionesarda.it/articolo/cultura/2017/04/06/maddalena_gli_scultori_abbelliscono_il_cammino_di_sant_efisio_ver-8-586994.html

Please follow and like us:
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather