Accademia Nuragica

PROGETTO “ACCADEMIA NURAGICA”Committente Comune di Capoterra (CA)

Dea Madre
Divinità sovrannaturale
Divinità sovrannaturale.

E’ di alcuni giorni or sono la notizia che, tre delle cinque sculture (statue) commissionate a suo tempo dal Comune, sono state consegnate.

Rimangono da concludersi i lavori delle due statue rimanenti, che si prevede di consegnare entro il corrente mese di luglio.

Questo, grazie all’impegno degli scultori, che hanno lavorato costantemente, nonostante che la crisi pandemica da covid-19 ne abbia rallentato non poco la loro realizzazione.
Questo anno, gli artisti residenti sono aumentati.

All’iniziale gruppo di due anni or sono (Simposio Plastico e poi Accademia Nuragica), costitituito da Barbara Ardau, Luigi Ignazio Cappai, Mimmo Domenico Di Caterino, Jenny (Baila) Humpries e Antonello Pilittu, si sono aggiunti gli artisti locali Gianfranco Cappai, Roberto Deligia, Gianni Marongiu e Valerio Baire.
A tutti loro giungano le mie più sincere congratulazioni, per l’egregio lavoro svolto, spesso in condizioni difficili, per rendere omaggio alla grande civiltà nuragica, migliorare il decoro urbano e fornire segnali di continuità operativa; anche alfine di instaurare una tradizione artistico-culturale in tal senso, nella cittadina di Capoterra, ormai conosciuta in tutta la Sardegna.

Gianfranco Ghironi

Please follow and like us:
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather