“Arte in rosa” nel Museo della comunità

Domenica 7 gennaio si è conclusa ad Olzai la mostra “Arte in rosa a Casa Floris”.

L’esposizione inaugurata in concomitanza con l’apertura delle Cortes il 18 novembre 2017 ha fatto registrare un più che lusinghiero afflusso di visitatori che hanno espresso interesse e apprezzamento per l’iniziativa.
Il numero totale dei visitatori si attesta in 1700, numero molto alto, certo favorito dalla concomitanza dell’inaugurazione con la prima giornata di Cortes Apertas.

Nota positiva confermata dal fatto che, nel periodo di apertura della mostra, il numero delle visite è triplicato rispetto allo stesso arco di tempo dell’anno precedente.
Degno di nota il fatto che circa un quarto dei cittadini di Olzai ha visitato la mostra dimostrando partecipazione e interesse al rinnovato progetto culturale della Casa Museo Carmelo Floris diretta da Marzia Marino.
Segnali incoraggianti che stimolano, l’amministrazione comunale e la direzione del museo, nella prosecuzione della strada intrapresa realizzando un programma di attività culturali di qualità che consentano l’inserimento del Museo Floris nella rete territoriale dei musei.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail