Barbara Ardau nella lista civica Dessi
Dal suo account Facebook, l’artista Barbara Ardau, da sempre residente a Capoterra (Maddalena spiaggia), annuncia la sua candidatura a Consigliera Comunale, nella lista civica di Francesco Dessì, Sindaco uscente, a sostegno di Beniamino Piga candidato sindaco.


Se si vuole spendere bene un voto, a sostegno dell’arte e della cultura residente, in connessione verso l’altrove, è un voto consigliato.
Mai Capoterra ha avuto un/a Consigliere/a Comunale con un percorso di studio Accademico dell’arte, Barbara Ardau sarebbe la prima volta nella storia del Comune, questo vuole dire cambiamento e innovazione artistica e culturale in chiave contemporanea.
In esclusiva e in anteprima, vi riportiamo lo step 3 del suo programma, riguardo l’arte e la cultura residente:
ARTE E CULTURA
Capoterra ha alimentato una visione progettuale condivisa con la cittadinanza, coinvolgendo e progettando direttamente con gli artisti residenti percorsi della memoria simbolici e identitari.
Si prevede d’ampliare il Maggio dei Monumenti Aperti con gli studi e gli spazi aperti degli artisti, artigiani e delle professioni creative, tutte residenti a Capoterra.
In chiave didattica oltre alla scuola civica di musica e il Teatro cittadino, è in cantiere una scuola civica delle arti contemporanee, della moda e della fotografia.
Sul suo profilo social, presenta la sua candidatura così: