Barbara Ardau nella lista civica Dessi

Dal suo account Facebook, l’artista Barbara Ardau, da sempre residente a Capoterra (Maddalena spiaggia), annuncia la sua candidatura a Consigliera Comunale, nella lista civica di Francesco Dessì, Sindaco uscente, a sostegno di Beniamino Piga candidato sindaco.

Lista Civica Dessì: Candidata Consigliera Comunale Barbara Ardau. Candidato Sindaco: Beniamino Piga.

 

Il Sindaco uscente Francesco Dessì, possibile voto congiunto a Barbara Ardau, nel nome dell’arte e della cultura residente a Capoterra, con candidato Sindaco Beniamino Piga.

Se si vuole spendere bene un voto, a sostegno dell’arte e della cultura residente, in connessione verso l’altrove, è un voto consigliato.

Mai Capoterra ha avuto un/a Consigliere/a Comunale con un percorso di studio Accademico dell’arte, Barbara Ardau sarebbe la prima volta nella storia del Comune, questo vuole dire cambiamento e innovazione artistica e culturale in chiave contemporanea.

In esclusiva e in anteprima, vi riportiamo lo step 3 del suo programma, riguardo l’arte e la cultura residente:

ARTE E CULTURA

Capoterra ha alimentato una visione progettuale condivisa con la cittadinanza, coinvolgendo e progettando direttamente con gli artisti residenti percorsi della memoria simbolici e identitari.

Si prevede d’ampliare il Maggio dei Monumenti Aperti con gli studi e gli spazi aperti degli artisti, artigiani e delle professioni creative, tutte residenti a Capoterra.

In chiave didattica oltre alla scuola civica di musica e il Teatro cittadino, è in cantiere una scuola civica delle arti contemporanee, della moda e della fotografia.

Sul suo profilo social, presenta la sua candidatura così:

Nasco a Cagliari il 20 ottobre del 1977, era una calda mattina autunnale.
Sono del segno della bilancia.
Mi sono diplomata al Liceo Artistico di Cagliari in Grafica, successivamente ho preso un secondo diploma all’Istituto d’Arte di Sassari, ho ottenuto la licenza in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Sassari e mi sono specializzata all’insegnamento di Grafica pubblicitaria all’Accademia di Brera.
Docente del Liceo Artistico Musicale “Foiso Fois” di Cagliari da oltre vent’anni, funzione strumentale orientamento e animatrice digitale del Liceo.
Ho partecipato a numerose mostre d’arte contemporanea in Italia e all’estero, alcuni dei miei lavori sono stati acquisiti da importanti Musei d’arte contemporanea.
Nel gruppo d’artisti residenti a Capoterra di “Accademia Nuragica”.
Lavoro come grafica pubblicitaria e ho realizzato numerosi lavori di grafica per diverse testate, sovente mi occupo di comunicazione politica.
Sono tra i primi storici residenti della Maddalena Spiaggia a Capoterra, dove decise di vivere mio padre nel 1984, lo storico ingegnere minerario Maurizio Ardau sposato con Antonia Pau, strepitosa insegnante.

 

Please follow and like us:
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather