Christian Jankowski Where do we go from here?

Il 25 maggio si è inaugurata la mostra personale di Christian Jankowski, presso la Galleria di Enrico Astuni di Bologna, la mostra è stata curata da Lorenzo Bruni.  Appena si entra nello spazio si può immediatamente avere una visione completa delle opere esposte in neon di Jankowski, che rappresentano una serie di scarabocchi ironici, recuperati da commenti, lasciati da visitatori sui quaderni delle mostre precedenti.

Al centro dello spazio è stata installata una lavatrice che viene usata dai visitatori della mostra, dove un’enorme scultura di un uomo bianco in equilibrio su un solo piede, funge da stendibiancheria.

Artista tedesco formatosi all’Accademia di Amburgo, sceglie di andare all’origine dei meccanismi che regolano la comunicazione visiva contemporaneaIn ogni sua opera egli pone degli interrogativi sulla natura dell’immagine e sui suoi processi creativi.

Si segnala che la Galleria sarà chiusa per la pausa estiva da venerdì 2 agosto a domenica 1 settembre 2019.

La mostra sarà visibile fino al 28 settembre 2009 presso la GALLERIA ENRICO ASTUNI – Bologna 40126 – Via Iacopo Barozzi, 3 – tel. +39 051.4211132 – fax +39 051.4211242 -http://www.galleriaastuni.net/ info@galleriaastuni.net 

Foto e testo di Roberto Scala

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather