Cosa sta accadendo al “Teatro Si’ E Boi” di Selargius?

Cosa sta accadendo al “Teatro Si’ E Boi” di Selargius?

12743922_1263960640297801_7856945626674644872_n

Perché è stata interrotta la programmazione di “Isola Plastica” il forum di confronto permanente sull’arte contemporanea residente nell’isola?

Perché sembra che il Teatro non fosse a norma, pur avendolo dichiarato “a norma” politicamente, ma come è stato possibile?

E’ stato oggetto di propaganda politica e mediatica o c’è dell’altro?

Di fatto non era dotato di batterie per l’impianto antincendio e chi lo aveva in gestione, Antonello Passafiume della società Explora, ha deciso di sospendere l’attività culturale e la programmazione,  dal momento che vista la situazione e la non messa a norma rischiava di risponderne penalmente, questo nonostante le poltrone della sala fossero Frau.

Chi sostiene il vero?

Per il Comune di Selargius, sarebbe stato Passafiume a manomettere l’impianto antincendio, difficile prendere visione di un documento sventolato in Consiglio Comunale dal vicesindaco di una ipotetica relazione, datata 4 Febbraio che dovrebbe attestare la perfetta funzionalità dell’impianto.

Restiamo in attesa degli eventi, annotando anche questa volta, quanto appaia complicato politicamente, consegnare all’isola spazi in grado di programmare e progettare, una rappresentazione plastica degli artisti che vivono, animano, abitano e rappresentano l’isola dell’arte contemporanea.

 

Please follow and like us:
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather