Fois: crescita cosciente collettiva!

#Nuraminis
 
“Non ci interessa presentarci come la migliore delle scuole possibili, un orientatore non è Lucignolo che convince Pinocchio a seguirlo.
Quello che c’interessa è tentare di farvi capire, se questo indirizzo di studi liceale, possa appassionarvi di più d’altri.
Quello che c’interessa farvi mettere a fuoco, è l’insieme dei mondi possibili dei diversi percorsi e indirizzi di studio: quello che c’interessa su tutto, e che voi studiate con passione divertendovi.
Perché c’interessa?
Si può servire agli altri e si può essere utili agli altri, non studiare può rendere servi, studiare ci rende utili a migliorare la vita del prossimo: qualsiasi cosa decidiate di fare, ascoltatevi e studiate e nessuno potrà negare la vostra utilità, il vostro studio non solo vi migliorerà, ma migliorerà gli altri.
Pensate a Manu Invisible, a quanto il suo ruolo, un tempo di studente, oggi d’artista di fama internazionale, ha migliorato la nostra vita, nei nostri tragitti quotidiani con  suoi lavori: prima della comparsa di un suo pezzo, come avremmo potuto sapere quanto i contenuti del suo lavoro ci migliorano e ci aiutano a fare crescere la nostra sensibilità e consapevolezza?
Buon 2022 a tutti, per voi sarà sicuramente un anno speciale:
sarà l’anno che vi porterà nelle scuole superiori, un anno che segnerà un cambiamento e una crescita di consapevolezza verso la vostra identità di studenti in formazione.”