I Ruota Libera a Liberafest San Sperate

Al Giardino Megalitico di San Sperate, il 25 aprile, si esibirà la band che fino ad oggi non ha perso un edizione. il loro folk rock è così travolgente che il pubblico si muove e si diverte ad ogni loro live. Per Liberafest parliamo con i Ruota Libera.

Cosa è per voi la musica?
“Qualcosa di cui non si può fare a meno. potremmo fare mille giri di parole, ma la verità è che la musica è vita. Una nostra canzone (musica che va) dice : Sono affetto dalla nascita da questa malattia, musicomane incurabile cantante di poesia”.
La musica può essere un mezzo per comunicare messaggi sociali?
“Assolutamente si, la musica è un mezzo di comunicazione molto potente, capace di smuovere le persone da dentro”.
Che difficoltà incontrate nel proporre il vostro progetto sia nelle organizzazioni pubbliche che in quelle private?
Suoniamo tanto nei piccoli locali e meno nelle grandi piazze perché per ora non siamo mai stati legati ad alcuna agenzia e abbiamo sempre lavorato autonomamente. Dire però che abbiamo incontrato difficoltà a proporre il nostro progetto non sarebbe corretto. Continueremo a proporlo per far arrivare la nostra musica a più orecchie possibili
Che progetti avete per il presente e futuro?
Siamo in pieno periodo di registrazioni per il nostro disco. Stiamo lavorando come pazzi a questo progetto. Sarà un disco che conterrà 10 tracce. Si parlerà di sognatori,del potere della fantasia,di streghe e pistoleri,di pace,di cadute e rinascite.Ospiti di questo disco grandi musicisti sardi.Questo è il nostro presente,e speriamo sia anche i nostro futuro. Suonare,scrivere,e che sia il primo di una lunga serie di dischi.
Cosa significa per voi la partecipazione a Liberafest San Sperate     
Non siamo mai mancati a questo appuntamento, e ogni volta rispondiamo con un grande si all’invito. Siamo fortemente convinti che la pace sia l’unica strada. LiberaFest è una giornata importante e di grande condivisione, nella quale l’arte, in tante forme, si mette al servizio di cause importanti. Partecipare per noi significa poter contribuire con la nostra musica a questo grido di pace!!!
#restiamoumani
#Liberafest
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather