IL MURALE “TUCANO” DELL’ARTISTA TIZIANA SANNA

Un nuovo murale colora le pareti delle scuole della città: nella Scuola Media dell’Istituto Comprensivo di Su Planu a Selargius, l’artista Tiziana Sanna ( in

arte TISHA ), che lavora da anni presso l’Istituto come docente specializzata nel sostegno e recupero dei ragazzi diversamente abili, ha realizzato un dipinto di 2,50 m per 1,50 accanto a uno degli ingressi principali.

La scelta del soggetto è nata in collaborazione con il vicepreside dell’Istituto Tore Serra, che ha partecipato anche ad alcune fasi della realizzazione.

L’idea era di riprodurre un quadro già realizzato in precedenza dall’artista in

occasione della mostra “Caged” presso la Fondazione Bartoli Felter di Cagliari, in cui era raffigurato un tucano immerso nella vegetazione della foresta tropicale. Nella realizzazione del murale sono state aumentate le dimensioni originali e modificato lo sfondo, aggiungendo grandi foglie e fiori bianchi molto stilizzati. Il lavoro è stato realizzato in circa 10 giorni, con colori acrilici su intonaco.

Con quest’opera l’artista ha voluto portare una ventata di allegria a docenti e alunni affinché ogni giorno possano entrare a scuola con il sorriso.

Il video con le varie fasi della realizzazione è visibile sulla pagina Facebook dell’artista: https://www.facebook.com/profile.php?id=100007172895231

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather