“Io sono di Lanusei”

Io sono di Lanusei.
Forse molti di voi non sanno bene dove sia.

Lanusei è in Ogliastra, una piccolissima e bellissima provincia nella parte centro orientale della Sardegna, alle spalle ha il Gennargentu e i Supramontes e di fronte il Golfo di Arbatax e Orosei.
L’Ogliastra è scarsamente popolata, molti di noi abitano fuori, perché la nostra terra è purtroppo, depressa economicamente, vi abitano circa 54mila persone.

In questo territorio c’e l’Ospedale di Lanusei, che due anni fa ha salvato mio padre per una infezione improvvisa, e molte persone con malattie croniche giornalmente utilizzano dei reparti per le loro patologie.

Ora vi è la possibilità, che certi reparti, a causa di un ridimensionamento di Lanusei come struttura di Base, molto importanti potrebbero essere chiusi, costringendo molti malati a fare molti km in più verso Nuoro.

Il sindaco di Lanusei Davide Ferreli e il vicesindaco Salvatore Acampora Pistis, amministratori e amici, in questo momento sono al terzo giorno di sciopero della fame, per evitare che venga scippato l’Ospedale con tutti i servizi e soprattutto con il reparto di Emodinamica importante per tanti cardiopatici.
Cari amici non sardi che pensate che la Sardegna sia solo mare, vacanze e ristoranti di pesce, vi prego di condividere questo post, sensibilizzando più persone possibili su questo fatto a mio parere gravissimo.
‪#‎giulemanidallospedaledilanusei‬
‪#‎iostocondavideesalvatore‬

Pietro Mereu

 

Please follow and like us:
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather