Io, tu, il Centralstuba ed Equitalia: Rotta di movimento Selargius.

Io, tu, il Centralstuba ed Equitalia: Rotta di movimento Selargius.

Chiude lo storico caffè e ritrovo culturale ed artistico Cagliaritano Centalstuba. 
Il locale che ciclicamente e in maniera permanente da anni ospita eventi artistici e culturali, fortemente radicati nella comunità chiude i battenti non riuscendo più a fronteggiare l’escalation di tassazione crescente e permanente di equitalia.
Una delle tante storie della crisi culturale (prima che economica) che quotidianamente impoverisce l’isola e davanti alla quale la classe politica dirigente appare impossibilitata a trovare soluzioni.
Il Centralstuba era da qualche anno divenuto luogo d’incontro e laboratorio extrascolastico espositivo degli studenti del Liceo Artistico di Cagliari, nel suo spazio si sondavano e comprendevano le reali possibilità del mercato dell’arte locale, comunitario e di quartiere e le possibilità di relazioni linguistiche tra il fare arte contemporanea plastica ed il territorio.
Gli elaborati didattici degli studenti dello scorso anno, sulla tematica di lavoro comune “Selfie Shardana” sono stati trasferiti al Teatro Si’ e Boi di Selargius, nell’ambito del focus permanente sulle arti plastiche contemporanee nell’isola “Isola Plastica”.

Please follow and like us:
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather