L’Assessore Frau si esprima sul MAC!

 

Devo purtroppo denunciare quanto mi è stato recentemente comunicato da un “amico” di Facebook che ha condiviso il mio punto di vista riguardo la vicenda del MAC (Museo d’Arte Contemporanea di Cagliari).

Senza fare i nomi dei protagonisti di quanto è accaduto, posso dire che qualcuno vicino all’attuale Assessore alla cultura di Cagliari Paolo Frau ha manifestato il proprio aperto disappunto nei confronti di chi trova legittime le perplessità finora esposte dal sottoscritto…

Assessore Frau, capisco che da qualche giorno lei sia in vacanza, ma la invitiamo a pronunciarsi pubblicamente e direttamente per esporre il suo punto di vista su un tema come quello al centro di questo dibattito, sentitissimo da chi lavora nel settore del contemporaneo.

Non si sottragga, entri in dialettica con la cittadinanza come ha fatto chi l’ha preceduta nelle sue funzioni, rispondendo così alle sollecitazioni e alle domande finora poste nel merito del progetto MAC.

Non faccia di questo suo silenzio un motivo di imbarazzo.

Confidiamo in un suo segnale di interesse, con la autentica speranza di essere smentiti e poter dire che questo MAC è la cosa più giusta da fare a Cagliari sul tema dell’arte contemporanea.

Fabio Acca

A proposito del MAC (Museo d’Arte Contemporanea di Cagliari)…

“Madamina, il catalogo è questo!”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather