Libri d’artista a San Vittore

Collettiva di libri d’artista

Artiste e artisti:

Valbona Bregu, Leonilde Carabba, Margherita Cavallo, Jair Gabriel da Costa, Elisa Debole, Daniela de Vito, Patrizia di Siro, Gianni Maffi, Nadia Magnabosco, Marilde Magni, Luciano Pivotto, Antonella Prota Giurleo, Christian Rapisarda, Evelina Schatz, Nada Sikorska, Antonio Sormani, topylabrys, Micaela Tornaghi, Barbara Turcolin

Luogo: Biblioteca della sezione femminile della Casa circondariale di San Vittore

piazza Filangieri 2 Milano

Data: Mercoledì 31 gennaio 2018 dalle ore 15 alle ore 17

Performance: letture e canti

Ingresso: riservato alle persone autorizzate, alle donne della sezione e alle persone che lavorano all’interno.

Da diversi anni nel laboratorio di arte della sezione femminile, all’interno della Casa circondariale di San Vittore, si lavora sulla libera espressione e sulla realizzazione di libri d’artista.

In occasione dell’iniziativa del 31 gennaio saranno esposti elaborati diversi realizzati dalle donne che frequentano il laboratorio attraverso le tecniche pittoriche e di origami e libri d’artista di professioniste e professionisti accanto ad alcuni esemplari elaborati dalle donne.

Nel corso del pomeriggio sarà data lettura di testi scritti dalle donne per esplicitare il proprio sentire e pubblicati sul giornale In – oltre gli occhi o tenuti per sé e si darà voce al canto.

Si ringraziano tantissimo per la collaborazione le conduttrici del corso di giornalismo, Renata Discacciati, e del coro gospel, Sara Bordoni.

Please follow and like us:
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather