“Mia Isola. Mia Terra. Mio Universo” mostra e cortometraggio, 26 agosto

“Mia Isola. Mia Terra. Mio Universo” è la mostra delle opere di Fabrizio Daprà, a cura di Mauro Podda e Giuseppe Manias, che potrà essere visitata dal 26 agosto fino al 30 settembre 2017 a Oristano, presso INPUT, via Lazio 51.

In occasione dell’inaugurazione sarà proiettato il cortometraggio omonimo “Mia Isola. Mia Terra. Mio Universo”, regia di Nicola Marongiu e Cinzia Carrus, nel quale Fabrizio Daprà esprime alcuni punti essenziali della sua arte e della sua vita.

 

Mostra Dapra Oristano Podda Manias Cinzia Carrus Nicola Marongiu cortometraggioTesto mostra Dapra mia isola mia terra mio universo

Il titolo della mostra presupporrebbe un io, una proprietà ma nelle opere dell’artista questa proprietà non esiste. L’essere Lui isolano è un tutt’uno col far parte di una terra che è anche universo. L’artista con le sue tele e le sue sculture ci copre d’acqua, di terra di vento e di fuoco. Ci copre di quegli elementi con i colori, con le pietre e con le sue parole. Ci copre d’acqua immergendoci con un’ invisibile Dna che collega in modo contiguo il liquido alla nascita della nostra vita. Ci copre di terra facendoci partecipe delle sue composizioni di fossili e delle sue tele con ossidiana e terra. In questa mostra, allestita da Maurizio Podda, ci si sente davvero figli di quella terra d’acqua sia grazie alle sensazioni date dalle opere,  ma ci sentiamo suoi figli anche come Sardi. Specchiandoci nella sua opera d’orbace l’isola appare bella e forte  accogliente madre d’acqua e essere imprescindibile del nostro ego che si dissolve nella nostra appartenenza a un superiore universo.

Giuseppe Manias

Fabrizio Daprà durante le riprese del cortometraggio, nel suo studio. Ph. Cinzia Carrus e Nicola Marongiu
Fabrizio Daprà durante le riprese del cortometraggio, nel suo studio. Ph. Cinzia Carrus e Nicola Marongiu

Qui la galleria immagini completa:

Immagini: “Mia Isola. Mia Terra. Mio Universo”, making of e inaugurazione mostra

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather