#Moodasincrono del 9-1-21

Questo è il momento dell’anno, dove i contenuti del progetto tematico annuale, vanno tradotti in un prodotto, un oggetto di comunicazione artistica tridimensionale che racconti e focalizzi il momento storico in corso.

Tra le tante finalità dell’immagine e dell’espressione artistica, c’è quella d’esorcizzare una problematica rappresentandola. Non bisogna temere quando s’affrontano problematiche tematiche ampie, come quella del distanziamento sociale in corso, perché affrontare una tematica vuole dire esorcizzarla.

L’arte non è solo professione, ma è anche terapia e arteterapia. Il fare artistico muove dalla necessità del fare per raccontarsi, raccontando una problematica dalla propria prospettiva di visione.

Le discipline di laboratorio dell’arte capovolgono e invertono i rapporti formali didattici tra docente e studente, l’elaborato dello studente deve essere narrato a partire dalla prospettiva dello studente, è lo studente a rappresentare ed esplicare la sua prospettiva di visione e di rappresentazione.

 

Please follow and like us:
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather