Orientamento “Foiso Fois” 2017-2018

“Non esiste un Liceo migliore di un altro e non esiste un Istituto migliore di un altro.

La scuola migliore possibile non esiste, lo studente o la studentessa che sbaglia indirizzo o percorso di studio, troverà qualsiasi Liceo o Istituto impossibile.

Il Liceo o l’Istituto imposto, sarà per lui/lei impossibile, perché ci si ritroverà costretti a subire percorsi di studio che non riflettono il proprio talento,  il talento privo di passione non si traduce in merito, se non mi appassiono allo studio assecondando il talento non studio o studio (male) per costrizione e imposizione.

La scelta di un Liceo o di un Istituto è una scelta individuale, per la quale serve assecondare i propri interessi e le proprie motivazioni, in accordo con i propri genitori e i propri docenti…”.

“La scuola migliore possibile non esiste, lo studente o la studentessa che sbaglia indirizzo o percorso di studio, troverà qualsiasi Liceo o Istituto impossibile. Il Liceo o l’Istituto imposto, sarà per impossibile, perché ci si ritroverà costretti a subire percorsi di studio che non riflettono il proprio talento, il talento privo di passione non si traduce in merito, se non mi appassiono allo studio assecondando il talento non studio o studio (male) per costrizione e imposizione.”

 

 

#SanSperate, #Orientamento, #FoisoFois, #LiceoArtistico, #LiceoMusicale, #Cagliari,

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail