Quando l’agricoltura sposa la cultura

La campagna è sempre stata considerata un luogo di serie b, alternativa alla scuola per i ragazzi che non volevano studiare. Questa convinzione, consuetudine non è preistoria, si parla di una settantina di anni fa. 

Oggi le cose son cambiate, ad invertire la rotta i tanti giovani che pur con una laurea cambiando direzione si convertano alla campagna e progetti ambiziosi di ritorno alla terra come stile di vita. 

E’ il caso di OrtoPia azienda agricola nata a San Sperate nel 2015 e guidata da Maria Antonietta Pia, giovane imprenditrice agricola. 

Come OrtoPia è riuscita a sposare la cultura: un esempio.

Orto quindi visto come luogo di relazioni ed eventi capaci di nutrire l’anima.

Nei giorni scorsi Maria Antonietta si è imbattuta in un artista internazionale reduce da una residenza artistica a Nurri e considerato che l’artista ha prolungato il soggiorno, OrtoPia ha colto la palla al balzo per organizzare delle attività culturali come incontri di confronto e di collaborazione con guide turistiche locali e un laboratorio di Pittura astratta con rispettive presentazioni.

Questo episodio ha dato ad OrtoPia l’idea di sviluppare un ramo dell’attività che lega agricoltura e cultura.

Durante il Laboratorio con Alyssa si potrà conoscere i concetti di base dell’arte astratta, esplorare le varie tecniche e scegliere il proprio stile. Si terrà la parte applicativa pratica nella quale ogni partecipante potrà creare la propria tela.

Il laboratorio di Alyssa ha l’obiettivo di aiutare chi partecipa a trovare una propria strada artistica ma una volta trovata la strada bisogna anche percorrerla.
Per questo abbiamo pensato di tenere in contatto tra loro i partecipanti del laboratorio in modo che possa confrontarsi su vari temi che possano favorire la propria realizzazione artistica.
Se ancora non l’hai fatto chiedi più informazioni per la partecipazione al laboratorio invitandoci messaggio whatsapp al 3407808014

Per info e prenotazioni contattare il 3407808014.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail