RESISTRON PROJECT

RESISTRON PROJECT

Nella serata del 31 Agosto 2019, dalle ore 18.00, si terrà un evento inedito e GRATUITO nel sito archeologico del Nuraghe di Cuccurada, organizzato da artisti poliedrici della zona:

* Alessandro AxAn Ariu
* Inte Jag
* Jele Saepe Raus
* Mariana Millapan
* mebitek
* Mimmo Domenico Di Caterino
* Nicola Melis
* Stefano Pia
* Valeria Spiga

Questa manifestazione prevederà installazioni artistiche, performance teatrali e si concluderà con l’esibizione musicale dell’artista mogorese Mebitek: il tutto sarà proposto in chiave distopica, hi-tech, steam punk, per dare voce ad una Sardegna che negli anni è stata deturpata dallo scellerato insediamento industriale.

La chiave di lettura potrà essere percepita come una sorta di escape room artistica, poiché ogni forma d’arte contiene un messaggio, più o meno enigmatico.

Il fruitore dell’evento sarà direttamente coinvolto nell’opera artistica, divenendo parte di essa, grazie a due percorsi creati appositamente per l’interazione tra utente ed installazione, favorendo lo scambio e l’interiorizzazione del messaggio racchiuso nel linguaggio dell’arte.

I due percorsi avranno inizio alle ore 18.00 e si terranno una sola ed unica volta, perciò il pubblico verrà accolto in ordine di arrivo per un massimo di 50 persone.
Coloro che potranno raggiungere la location solo dopo questo orario, avranno la possibilità di entrare in contatto solo con l’ultima installazione, di cui si potrà godere dalle ore 20 circa.

A seguire la performance musicale di MEBITEK.

Hashtag ufficiali: #resistronproject

Please follow and like us:
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather