#Socialdistancing: Discipline Plastiche

Lezione di laboratorio in presenza, spunti e annotazioni di riflessioni progettuali:

  • Studio di volto con “il covid 19 nel cervello”, stiamo decidendo l’idea? Questo è il volto di uno che ha il “covid 19 nel cervello”?
  • In un indirizzo Arti Figurative misto, questo progetto che si sta sviluppando si muoverà su una traiettoria plastica o pittorica pur essendo legato alla figurazione tridimensionale?

Intrigante progetto in via di sviluppo sulla negatività di pensiero e di prospettive alimentate dal Covid 19, si sta studiando l’interazione tra i diversi soggetti coinvolti nella prospettiva d’insieme.

La questione è:

  • Progetto in un indirizzo d’Arti Figurative misto da sviluppare in chiave pittorica o plastico scultorea in una chiave progettuale di Figurazione Tridimensionale?

Studi di Figurazione tridimensionale da applicare a una visione d’insieme progettuale tematica sul distanziamento sociale.

 

 

A sinistra una maschera da studiare che connota un certo approccio della medicina e nella scienza nel collocarsi nei confronti della popolazione ridotta a corpo medico da curare.

A destra studio d’immagine che in una scatoletta spaziale da costruire dovrebbero proiettare lo spettatore in una dimensione percettiva altra rispetto lo spazio.

Studi di icone e simboli pop d’applicare a un’idea progetto sul distanziamento sociale.

Please follow and like us:
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather