Zoom Capoterra: Eliminare ogni rischio!

Zoom Capoterra: Eliminare ogni rischio!

“L’obiettivo è quello d’eliminare ogni forma di rischio, anche degli altri corsi d’acqua in breve tempo”.

Così il primo cittadino Capoterrese sul principale quotidiano isolano sul problema sollevato dall’ex Sindaco Francesco Dessi, in consiglio comunale, della ancora non avvenuta polizia dei canali.

Il consigliere di minoranza socialista, Silvano Corda, commenta così la questione:

“E’ imminente l’arrivo dei temporali, sarebbe necessario stanziare subito i fondi necessari e pulire, dando priorità ai canali più pericolosi che sono quelli del centro storico.
Il problema del canale in zona Liori l’ho segnalato da ben due settimane, con tanto di documentazione fotografica che ho fatto protocollare.
Quello che auspico è che le dichiarazioni di pronto e celere intervento del primo cittadino siano veritiere, ho la sensazione che la propaganda di comunicazione elettorale dopo un anno d’amministrazione, non sia ancora terminata, forse la persistenza deriva dalla volontà d’imbonire gli elettori.
Auspico anche che la ditta appaltatrice non sia individuata per direttissima, che il bando d’appalto sia pubblico per non agevolare sempre la stessa ditta, se ciò non avvenisse, sarei prontissimo (ma la maggioranza lo sa), a scatenare l’inferno in consiglio comunale, il pubblico non deve mai divenire servizio clientelare privato”.