ZOOM CAPOTERRA: Liberade nos de male, Efis martire gloriosu!!

ZOOM CAPOTERRA: COC per vaccinare tutti!

 
Il centro vaccinale operativo comunale resterà aperto sino al 31 Marzo 2022, questo comunica il Sindaco Beniamino Garau, con un’ordinanza ha deciso di avvalersi della collaborazione del COC (Centro Operativo Comunale), per pianificare l’emergenza epidemiologica.
I dati nonostante Open Day e vaccinazioni a tappeto, non paiono migliorare, ragion per cui, per rendere funzionale la macchina organizzativa, ci si affida alla protezione civile (ma anche a Sant’Efisio).
Chiaro che la situazione pandemica sia da zona rossa, si insegue il modello del cento per cento delle vaccinazioni per tornare alla normalità e fare si che i cittadini possano godere pienamente del rinnovamento politico, sociale ed economico che si vuole incarnare e rappresentare.
Il Sindaco dichiara:
“la programmazione della campagna vaccinale, nonostante il grande lavoro dei volontari, necessita del supporto logistico del Centro operativo comunale.
Le prenotazioni sono in aumento: tra terze e prime dosi, le richiese sono tante, serve una macchina organizzativa sempre più attenta”.
 Il COC sarà aperto anche a Sant’Efisio?
Si pregherà anche per fare ripartire l’economia e debellare il Covid, oggi nemico, ma ieri complice nello squalificare l’operato dell’amministrazione precedente?
Di certo coniugare fede cristiana e scienza, in un momento storico dove questo non sempre avviene, e dove molti cristiani si professano dichiaratamente no vax, pare essere un tentativo di connettere passato e futuro, fede e scienza.
Difatti ieri, il Sindaco di tutti, nel suo profilo social istituzionale, scriveva così:
“Oggi 15 gennaio, ricorre la festa di Sant’Efisio Martire, Patrono di Capoterra.
Tutta la comunità di Capoterra rende onore ed invoca l’intercessione del Santo Martire Efisio.
Perché oggi, come allora, interceda ancora una volta per liberarci dal flagello dell’epidemia.
Liberade nos de male, Efis martire gloriosu!!”
 Tutti verso il rinnovamento, in processione come quando passa Sant’Efisio Martire,  tutto procederà nel migliore dei modi possibile, andrà tutto bene.