Maurizio Cattelan all’Hangar Bicocca Pirelli Milano

Martedì 14 ottobre 2025 dalle 18.00 alle 20.30 in Pirelli HangarBicocca Maurizio Cattelan, alla presenza del pubblico, firmerà le copie della nuova pubblicazione “Beware of Yourself”Il volume (Pirelli HangarBicocca, Milano, Marsilio Arte, Venezia 2025) raccoglie il pensiero di Maurizio Cattelan sulle proprie opere, mostre, progetti e concetti ricorrenti in oltre 40 anni di ricerca artistica. I testi del libro prendono forma dalle parole di Cattelan, tratte da oltre trecento interviste rilasciate nel tempo, poi scomposte e rimontate in forma inedita in un ritratto narrato in prima persona con ironia.
I nove interventi autografi firmati da Cattelan sono accompagnati da un apparato iconografico e descrittivo di selezioni di opere, mostre o progetti speciali, presentati cronologicamente e raccontati anch’essi dalla voce dell’artista.
Bookshop di Pirelli HangarBicocca martedì 14 ottobre, oppure acquistarla direttamente al Bookshop il giorno dell’evento a partire dalle ore 17.30, dove sarà disponibile per la prima volta in assoluto.

Photo by Roberto Scala

Autore: Rob

Roberto Scala vive e lavora a Milano , fotografo, giornalista freelance collabora con diverse associazioni e fondazioni. Esponente di spicco del movimento della Mail Art, Fluxus, ha collaborato con David Medalla per la London Biennale dal 2000, special project with Jake Chapman UK and Maurizio Cattelan